Home / Appelli / [APPELLI] Camelia, la gattina italiana salvata da Camelia, ragazza rumena

[APPELLI] Camelia, la gattina italiana salvata da Camelia, ragazza rumena

“Questa meravigliosa creatura prende il nome della ragazza che le ha salvato la vita…era luglio e questa piccola creatura era sull’asfalto inerme e bagnata fradicia dalla pioggia di u temporale estivo. Questa ragazza si china e davanti ad uno scenario così agghiacciante prende la piccola e la porta dal veterinario. Camelia perdeva sangue, era in ipotermia, poteva avere 25/30 giorni di vita e la zampa anteriore destra le era stata strappata.

Così in quelle condizioni l’unica cosa fattibile era chiuderle la ferita e rimetterla in sesto. Ha fatto terapie antibiotiche e alimentazione forata con gli omogeneizzati. Aveva anche il frenulo del labbro rotto e una frattura nel palato per il quale le è stato fatto un cerchiaggio. Purtroppo però la piccola nella crescita avendo il moncone dell’arto, tendeva a camminare sulle 4 zampe in posizione strana tanto da poggiarsi su quel residuo di zampetta che puntualmente si lacerava e sanguinava. Così è stato necessario provvedere alla totale amputazione dell’arto anteriore destro. La sua salvatrice non è una ragazza Italiana, e a breve dovrà tornare in Romania.

La piccola Camelia adesso sta imparando a camminare normalmente sulle tre zampine senza più crollare, ha imparato a mangiare cibo umido e secco e sporca solo in lettiera. Inizialmente diffidente con chi non conosce, ma dopo diventa una morbida principessa tutte fusa. Adora giocare con gli altri gatti, purché questi siano clementi e docili con lei senza farle male. La affidiamo già sverminata e vaccinata con libretto sanitario solo in appartamento.

Per info NON SCRIVERE QUI MA CONTATTARE: Rossella 3894649422 – rosybel89@hotmail.it”.

Appello di adozione del cuore pubblicato da ENPA sulla sua pagina Facebook ufficiale, a questo link.

Nella foto: la gattina Camelia (fonte ENPA su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. io ho una colf che è rumena, è la persona più cara che conosco. E’ non solo gentile ma è per me come fosse una nipotina

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.