Home / Addii / Addio Kenitra! Uccisa da un cacciatore un’altra delle linci rilasciate in Spagna

Addio Kenitra! Uccisa da un cacciatore un’altra delle linci rilasciate in Spagna

Kenitra, uno degli otto esemplari di lince iberica recentemente rilasciato in Castilla-La Mancha, in Spagna, è morto: è stato ucciso da un cacciatore.

Il grande felino era stato liberato solamente lo scorso luglio ed è già il secondo esemplare a scomparire. In particolare, Kenitra è stato ritrovato senza vita nell’area di proprietà di una fattoria, i cui proprietari hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine.

La prima lince a morire, alcune settimane fa, si chiamava Kala e gli esiti degli esami necroscopici finalizzati a stabilire l’esatta causa del decesso (inizialmente non si escludeva l’avvelenamento) hanno portato ad un nulla di fatto.

Per quanto riguarda il povero Kenitra, invece, non ci sono dubbi: sul suo corpo è stato trovato il segno inequivocabile di una fucilata letale, sparata con un’arma da caccia.

Gli otto (ormai sei) esemplari di lince iberica liberati lo scorso luglio in Spagna fanno parte del progetto Life-Iberlice che mira a reintrodurre questa specie nel suo ambiente naturale, dalla quale era stata completamente eradicata a causa della caccia selvaggia.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Speriamo che il cacciatore faccia la stessa fine, possibilmente il prima possibile 🙂

  2. R.I.P Kenitra,splendida lince!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.