Home / Cronaca / Lega del Cane allarga ancora la sua rete: nuova sede anche a Varese

Lega del Cane allarga ancora la sua rete: nuova sede anche a Varese

“Da settembre anche Varese ha la sua sezione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Partita con una ventina di iscritti, la sezione si sta rapidamente avvicinando alla cinquantina e conta di far proseliti rapidamente.

Quali siano la sua attività e i suoi progetti lo illustra Fabio Suraci, Commissario della LNDC di Varese: “Ci siamo dati un compito specifico: quello di diffondere la cultura e la comprensione in particolare dei cani ma anche degli altri animali in tutti i modi possibili e immaginabili. Nelle scuole, con conferenze, incontri, sessioni didattiche e quant’altro possiamo inventarci per farci portavoce sul territorio dell’amore e del rispetto nei confronti della fauna e dell’ambiente di cui fa parte.”

Tra i membri della sezione ci sono veterinari comportamentisti, istruttori cinofili. Insomma un “pool” di tutto rispetto per una sezione che promette di essere attiva e vitale già dai primi mesi della sua costituzione. “Il primo progetto è già entrato nella sua fase attiva. Stiamo aiutandogli amici dell”Oasi del Gatto” di Somma Lombarda a traslocare la loro colonia felina in una nuova struttura più adatta e confacente allo scopo. E poi, naturalmente, siamo intenzionati ad avere al più presto anche un canile/rifugio per la sezione: stiamo già studiando proposte e modalità”.

L’attività immediata della sezione varesina della Lega del Cane prevede di organizzare in tempi brevi anche alcuni incontri didattici in collaborazione con esperti del settore per rendere edotti i cittadini sui primi passi da compiere nella gestione del cane e nella sua cura e più in generale per insegnare le giuste “linee guida” della cultura animalista. Un compito di tutto rispetto se si pensa alle scarse conoscenze in materia e ai pregiudizi che ancora permangono nella nostra società ma che i volontari di Varese sono ben decisi ad affrontare e a sconfiggere.”

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.