Home / Cronaca / Lecce: solo la testa fuori dal sacco. Cucciola imbustata e gettata tra i rifiuti

Lecce: solo la testa fuori dal sacco. Cucciola imbustata e gettata tra i rifiuti

È salva per miracolo la cucciola di cane trovata chiusa in un sacco di tela e gettata vicino a un cassonetto di rifiuti a Lecce, in via Birago, nel cuore del quartiere universitario.

Dell’animale si vedeva solamente la testa. Malnutrita e disidratata, sarebbe certamente morta se qualcuno non avesse immediatamente dato l’allarme e avvisato le Guardie per l’Ambiente.

Sul posto i volontari sono giunti assieme all’Assessore dell’Ambiente Andrea Guido e hanno prestato le prime cure alla piccola, che versava in condizioni critiche.

L’assessore ha quindi deciso di trasferirla personalmente presso uno studio veterinario: “Ho deciso di pensare per prima cosa a salvare la vita della bestiola. Così, viste le condizioni in cui l’abbiamo trovata, lo strazio e lo stress causato all’animale da quell’atto di barbarie, ho fatto in modo che immediatamente potesse ricevere le cure necessarie. Subito dopo ho dato seguito a una denuncia formale contro ignoti per maltrattamento di animali, e le indagini per risalire al colpevole o ai colpevoli sono in corso”.

La cucciola portata in salvo ha solamente otto settimane e risulta deperita e disidratata. È stata ribattezzata Zoe e l’assessore ha deciso di adottarla.

Nella foto: Zoe al momento del ritrovamento (fonte PaeseNuovo).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Bene! Stavolta finalmente qualcuno ha alzato il sedere dalla sedia e si è dato da fare senza aspettare l’intervento di Pincopallo, Topolino, Paperino, Peppapig et similia! Meno male! E’ così che bisognerebbe sempre comportarsi!

  2. Sì, Grazie sinceramente all’assessore che l’ha aiutata ed adottata, e ovviamente grazie anche alle Guardie per l’Ambiente, e soprattutto a chi ha lanciato la richiesta d’aiuto.

  3. un grazie all assessore che l ha adottata

  4. credo che una così terribile dovrebbe essere punita!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.