Home / Cronaca / Ancona: cuccioli col cordone ombelicale attaccato gettati nella spazzatura

Ancona: cuccioli col cordone ombelicale attaccato gettati nella spazzatura

Sono salvi perché hanno fortunatamente trovato una balia in grado di allattarli, i due cuccioli di cane recuperati dalla spazzatura a Offagna, in provincia di Ancona. I piccoli, al momento del ritrovamento, si presentavano con il cordone ombelicale ancora attaccato.

Il fatto che siano sopravvissuti è un miracolo. Raccontano i volontari OIPA, intervenuti sul posto: “Sono stati trovati dentro una busta di plastica. Sono nati da tre o quattro giorni”.

Immediato, dopo il primo soccorso ai neonati, è partito il tam tam per la ricerca di una balia disposta ad allattarli. Infine il secondo miracolo si è compiuto e i due piccoli, un maschio e una femmina, sono stati accolti da una cagnolina padronale che era diventata da poco mamma.

I neonati sono stati ribattezzati Matilda e Ariosto e dovrebbero riuscire a ricevere tutti gli anticorpi necessari alla loro sopravvivenza proprio grazie alla loro mamma adottiva.

L’aguzzino che li ha chiusi nel sacchetto di plastica ha rischiato di farli morire di freddo e, infatti, entrambi i piccoli mostrano qualche patologia respiratoria ma la speranza è alta.

Soltanto l’8 settembre scorso, nella stessa zona, erano stati trovati in un bidone della differenziata tre gattini. Anche loro erano chiusi in una busta.

Nella foto: uno dei cuccioli salvati (fonte IlRestodelCarlino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. condivido con johnnyf

  2. Confido sempre in una provvidenziale pulizia, senza mezzi termini ovviamente e mi auguro che questi 2 cuccioli possano sopravvivere dopo tutto questo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.