Home / Campagne / [PETIZIONE] L’Unione Europea valuta (finalmente) se tagliare i fondi alla corrida

[PETIZIONE] L’Unione Europea valuta (finalmente) se tagliare i fondi alla corrida

Il prossimo 22 ottobre il Parlamento Europeo sarà chiamato a votare in merito a un argomento di grande importanza per i diritti animali: la sospensione dei fondi alla corrida.

Nel dettaglio, l’UE voterà il nuovo budget per il 2015 e, in esso, sono compresi anche i sussidi all’agricoltura. Tra questi, vi sono quelli destinati agli allevatori impegnati a “produrre” i tori destinati alle corride e, più in generale, alle fiestas di tauromachia che, finora, sono stati sovvenzionati pubblicamente.

Il verde Bas Eickhout ha proposto di proibire che i soldi pubblici vengano utilizzati per supportare questo genere di attività e ha trovato supporto nella maggioranza dei membri del Comitato Ambientale. Tuttavia, il Budget Committee non ha fornito il proprio appoggio alla mozione.

Eickhout dovrà ora proporre il suo emendamento durante la sessione plenaria durante la quale avverrà il voto. I nomi di chi si pronuncerà a favore, così come quelli di chi darà il suo dissenso, saranno resi noti.

La Convenzione Europea per la protezione animali, anche d’allevamento, è chiara nel sostenere che queste creature “non dovrebbero soffrire dolore, ferite, paura o stress” ma sembra indifferente alla sorte cui, sulla lunga distanza, i tori sono destinati. Di fatto, gli allevatori di tori da corrida non rispettano le regole basilari che vogliono i loro animali tutelati fino alla fine della loro vita.

Per esprimere il proprio supporto all’emendamento proposto da Eickhout è stata creata una petizione che è possibile firmare solo per pochissimi giorni, e che trovate a questo link. Vi invitiamo non solo a firmarla ma anche a condividerla con tutte le vostre conoscenze.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

10 Commenti

  1. STOP ALLE CORRIDE E’ UN GRANDE SENSO DI CIVILTA’

  2. Finalmente si riuscirà a fermare questa barbarie?

  3. La tortura non è cultura! Torture is not culture!

  4. bisogna smettere di usare queste crudeltà verso gli animali non se lo meritano 🙁 ricordatevi che siete essri umani non bestie feroci!!!!!!

  5. NIENTE SOLDI ALLA CORRIDA! BASTA VIOLENZA SUGLI ANIMALI

  6. Sono finiti i soldi.
    Il business della Corrida non rende più ai magnaccia spagnoli ed europei.
    Molto semplice.

    Da quando in qua l’UE si occupa del benessere animale?
    Mai visto.

    Il business è finito, si passerà a sfruttare qualcun’altro.

    Il soldi sono finiti, e meno male.

    Firmato!

  7. Lasciate vivere gli animali come esseri viventi e non come oggetto dei vostri cinici piaceri!!!

  8. Basta con questi orrori!!

  9. do not call yourself European nation , if you enjoy watching this horror

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.