Home / Cronaca / Secondo il Corpo Forestale Trentino, i cuccioli di Daniza “stanno bene”

Secondo il Corpo Forestale Trentino, i cuccioli di Daniza “stanno bene”

La Provincia di Trento continua nella sua gestione praticamente esclusiva della questione Daniza, monitorandone i cuccioli dopo averne soppresso “per errore” la madre.

Secondo quanto pubblicato da ANSA, gli ultimi aggiornamenti forniti dal Corpo Forestale trentino vorrebbero i due piccoli in buona salute e in grado di “alimentarsi in maniera naturale”.

Gli orsetti continuano ad essere monitorati attraverso la marca auricolare applicata all’esemplare che, durante l’uccisione della madre, si era avvicinato al suo corpo fino a farsi catturare e ad una serie di fototrappole.

Trento dichiara che i cuccioli sarebbero in buone condizioni fisiche e avrebbero la tendenza a muoversi autonomamente, occupando gran parte dell’areale a loro noto e mantenendo un atteggiamento “schivo” nei confronti degli esseri umani.

Nella foto: i cuccioli di Daniza in una delle immagini rilasciate dalla Provincia di Trento, risalenti però allo scorso 14 settembre (fonte ANSA).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Mi piace quella parola PER ERRORE si adesso chiedetegli scusa ci siamo sbagliati

  2. Forza orsetti!

  3. Sì?
    Nella Columbia Britannica è successo un fatto simile e gli orsetti sono stati prelevati e ricoverati per essere poi liberati a primavera, previa attenta osservazione e monitoraggio accurato.

    Nemmeno io credo ad una sola parola, e ad oggi i fatti sono che la madre è stata uccisa “dall’anestetico” e gli orsetti sono rimasti soli in balia della sorte alle porte dell’inverno.

    E per fortuna che sono animali protetti e pure reintrodotti!

  4. Chissà perché non ci credo? Non credo ad una sola parola.
    In genere io credo ai FATTI.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.