Home / Addii / Catania: ancora avvelenamenti, 28 animali uccisi tra cani e gatti

Catania: ancora avvelenamenti, 28 animali uccisi tra cani e gatti

Torna (ma se n’era mai andato?) l’incubo avvelenamenti in provincia di Catania, con ventotto animali uccisi solamente negli ultimi giorni. Il bilancio è tragico: dieci gatti, tutti appartenenti a una colonia felina nei pressi di Furnari, e diciotto cani sono caduti sotto i colpi dell’aguzzino.

Gli animali erano tutti accuditi da una volontaria del posto, che ha potuto solamente assistere impotente alla scomparsa – senza più lasciare traccia – di alcuni esemplari e alla morte di altri, avvenuta senza dubbio per avvelenamento. I sintomi, infatti, erano inconfondibili: bava alla bocca, vomito, sangue dagli orifizi.

La stessa volontaria era stata, in passato, anche aggredita perché si occupava degli animali.

Il primo avvelenamento massiccio è avvenuto il 9 settembre scorso, quando la donna ha trovato uno dei gatti della colonia ucciso dal veleno. Lo scorso primo ottobre sono stati probabilmente gli stessi aguzzini a violare addirittura la proprietà privata della signora per avvelenarle il cane che, docile e fiducioso, si è avvicinato senza timore ai suoi assassini.

Il cane, un meticcio, è morto dopo ore di agonia e il suo corpo è stato ritrovato ormai senza vita vicino al cancello d’ingresso.

Nella foto: le foto di due degli animali uccisi pubblicate su MessinaOra (fonte MessinaOra).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Diciotto cani?????? Ma come è possibile non sterilizzare in quel modo??????? Io sono davvero incavolata nera per gli avvelenamenti in primis ovviamente, e poi per tutto il resto. E non cambia mai niente…..o poco, pochissimo, purtroppo!

  2. A tutti i Catanesi onesti e di buon cuore dico, attenzione perchè le vere bestie vivono vicino a voi, e non sono gli animali…Fate attenzione!

  3. Chi compie crimini come questi va isolato a vita! Non è degno neppure di spalare merda! Che sia/siano individuato/i e confinati in una chiavica! È scusate se i miei toni non sono “moderati”… ma come si fa ad essere moderati, quando la sola cosa che ti sale dalla gola è un urlo belluino?!?

  4. bastardo
    fagliela pagare cara a questi stronzi

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.