Home / Cronaca / Ancona: anziano cane legato a catena in terrazzo. Sequestrato

Ancona: anziano cane legato a catena in terrazzo. Sequestrato

È stato posto sotto sequestro l’anziano cane, un labrador, trovato incatenato sul terrazzo di una abitazione a Camerano, in provincia di Ancona.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri a seguito di una segnalazione ricevuta da Legambiente, che raccontava dell’anziano animale impossibilitato a muoversi e costretto a defecare nel punto dove sostava.

Le Guardie Zoofile, a seguito di un sopralluogo, avevano avuto conferma di quanto segnalato e avevano dunque richiesto l’intervento delle autorità, anche perché il labrador appariva anche magro, con difficoltà di movimento e con piaghe da decubito sul corpo.

L’animale, dopo il sequestro, è stato trasferito presso il canile sanitario. Non è invece chiaro se si sia proceduto con la denuncia per maltrattamenti nei confronti del proprietario.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma accorgersi prima noooooo?????????

  2. Chissà quanti anni ha vissuto in quelle condizioni…
    Grazie ai, Carabinieri, alle Guardie Zoofile e a chi ha fatto la segnalazione.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.