Home / Addii / Bergamo: trovato il corpo decapitato di un cervo. La testa probabile trofeo

Bergamo: trovato il corpo decapitato di un cervo. La testa probabile trofeo

Il puro gusto di un trofeo è quello che ha spinto una o più persone a decapitare un cervo di 180 chili di peso e di abbandonarne il corpo. È avvenuto a Lenna, in provincia di Bergamo, a pochi passi dalla pista ciclabile e secondo l’Eco di Bergamo è da ricondursi a un episodio di caccia di frodo: la testa dell’animale ucciso, quasi certamente dotata di un ampio palco di corna, verrà venduta a caro prezzo.

Sul posto è intervenuta la Polizia Provinciale, che ha prelevato il resto del corpo e lo ha trasferito in una macelleria per “valutarne la commestibilità” (sic).

Si starebbe indagando sulla vicenda, e sembra comunque già assodato che l’uccisione del cervo sia avvenuta con “metodologie non consone”.

Nella foto: i resti dell’animale (fonte Eco di Bergamo).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.