Home / Cronaca / Alluvione a Genova: ripescati dal mare due caprioli travolti dal fiume

Alluvione a Genova: ripescati dal mare due caprioli travolti dal fiume

Ci sono anche due caprioli tra i tanti animali rimasti vittima del maltempo ferocissimo che, in questi giorni, sta colpendo Genova. Le bestiole, però, sono state fortunate e sono già tornate nei loro boschi, con la speranza di trovare un posto sicuro nel quale attendere la fine delle alluvioni.

Secondo quanto riportato da Quotidiano, i due caprioli – un maschio e una femmina – sono stati letteralmente ripescati dalle acque del porto di Genova dopo esservi stati trascinati dal torrente Polcevera. A notarli, e soccorrerli, sono stati gli ormeggiatori portuali nella giornata di domenica.

Al momento del salvataggio, i due animali cercavano disperatamente di opporsi alla furia nell’acqua nei pressi di Ponte Colombo. Dopo essere stati entrambi prelevati e caricati su un’imbarcazione, i caprioli sono stati visitati da un veterinario: erano stanchi e sicuramente spaventati, ma le loro condizioni permettevano che venissero subito restituiti alla natura.

Per questo, sono stati subito trasportati e liberati nei boschi sopra Genova.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Un grande dispiacere per gli ingenti danni causati dal maltempo, per le persone, per l’ambiente, per gli animali, per tutti!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.