Home / Addii / [VIDEO] Addio Loukanikos! Morto il cane protagonista delle sommosse in Grecia

[VIDEO] Addio Loukanikos! Morto il cane protagonista delle sommosse in Grecia

Loukanikos non c’è più. Il meticcio simil-pastore per anni protagonista delle sommosse contro l’austerity in Grecia si è spento nel sonno.

La notizia della morte del cane è stata data da tutti i maggiori organi di informazione durante lo scorso weekend.

Sembra che nella morte di Loukanikos, che aveva dieci anni e dunque non era particolarmente anziano, possa aver giocato un ruolo fondamentale un grave problema polmonare causato dall’aver respirato troppi gas lacrimogeni durante gli episodi di guerriglia urbana.

Racconta la famiglia che aveva adottato il cane: “Era sul divano a dormire, tranquillo. E all’improvviso il suo cuore ha smesso di battere”. Loukanikos, che era sempre stato uno dei tanti randagi greci, aveva trovato casa soltanto negli ultimi mesi.

Loukanikos era rispettato anche dagli agenti di polizia contro i quali si schierava – le zampe ben piantate a terra, l’abbaio rauco. Nessuno ha mai osato colpirlo e lui, a parte abbaiare, non ha mai aggredito nessuno. In un certo modo, era l’anello di congiunzione tra i due schieramenti.

Neanche avesse capito che la Grecia era in ripresa, il meticcio biondo si era auto-pensionato qualche tempo fa, e siccome aveva qualche difficoltà motoria, una famiglia se l’era portato a casa. Sul cuscino morbido di un divano Loukanikos se n’è andato nel sonno. Chissà se sognava ancora i vibranti sconti di piazza dove la sua voce d’animale risuonava così forte da guadagnarsi persino un articolo e un ritratto sul Time.

Buon viaggio, φίλο.

Nelle foto: Loukanikos (fonte OccupyforAnimals).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. che tu abbia anche la una voce a favore dei Animali e certamente dei esseri umani…Addio e grazie x tutto cil che hai dato a noi esseri ignoranti, e spero tanto che possa essere un grande esempio per noi
    GRAZIE Loukanikos!

  2. Arrivederci, fratellino di battaglie <3

  3. Ciao grande eroe! Un abbraccione fortissimo ovunque tu sia…….

  4. Mitico Loukanikos-Salsiccia-Teodoro!

    Onore a te che hai lottato “a modo tuo” contro l’infame Troika!

    Grazie!

  5. buon riposo grande amore

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.