Home / Cronaca / [VIDEO] India: storia (a lieto fine) di Joy, cui il treno ha mozzato due zampe

[VIDEO] India: storia (a lieto fine) di Joy, cui il treno ha mozzato due zampe

Il video in chiusura di articolo è stato diffuso dalla lodevole associazione animalista Animal Aid Unlimited India e mostra una ripresa impossibile, specie in considerazione dei mezzi con cui gli attivisti sono costretti a lavorare.

La storia di Joy è quella di uno dei tanti cani randagi che vivono in India, ma ancora più sfortunata: l’animale è rimasto vittima di un gravissimo incidente nel tentativo di attraversare i binari della ferrovia e il treno in transito gli ha mozzato entrambe le zampe anteriori.

Alcuni residenti del posto hanno immediatamente contattato gli attivisti e il randagio è stato soccorso. È evidente dalle immagini pubblicate dall’associazione che le sue condizioni fossero oggettivamente molto gravi, ma nonostante questo Joy non ha mai perso la voglia di combattere e già poche ore dopo la prima medicazione ha ricominciato a mangiare.

Successivamente, il cane è stato sottoposto a un intervento chirurgico per amputare una delle due zampe anteriori, il cui recupero era purtroppo impossibile. Dopo essersi ripreso dall’operazione, Joy – decisamente più sereno e sano – si è visto regalare una protesi con la quale supportarsi sull’unica zampa anteriore rimasta. Sta, piano piano, imparando ad usarla.

Le immagini del video sono crude nella primissima parte, ma il nostro consiglio è di guardarle fino in fondo anche solo per vedere l’espressione di pura felicità del cane mentre viene coccolato dagli attivisti.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. grazie a tutti quelli che lo hanno aiutato….grazie mille

  2. 4:35 del video…ma…ride pure lui insieme ai ragazzi!!!
    Favoloso, Grazie a tutti voi!!!
    😀

  3. E’ una di quelle storie da libro,quelle storie che ti segnano dentro.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.