Home / Cronaca / Genova: sequestrati 29 gatti. Erano tutti chiusi in un appartamento

Genova: sequestrati 29 gatti. Erano tutti chiusi in un appartamento

“Genova – 29 gatti sequestrati in un appartamento-lager sono ora in custodia alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Adesso sono finalmente al sicuro presso la sezione di Genova della Lega Nazionale per la Difesa del Cane dove vengono sfamati e curati con infinito amore. E’ questa la storia a lieto fine di 29 gatti che, durante la prima notte di ricovero, sono diventati 33 perché Trilly, una micia bellissima, ha dato alla luce quattro cuccioli. La loro esistenza però fino al 30 settembre era stata un inferno se a farla cambiare di punto in bianco non fossero intervenuti il procedimento di sequestro emesso dalle autorità competenti e il recupero uno a uno effettuato dall’ambulanza per gli animali Croce Gialla e dal suo conducente Gualtiero Ivessa che, per la sua azione tempestiva, sabato 4 ottobre è stato insignito del Premio San Francesco – Città di Genova 2014, istituito dalla LNDC genovese proprio come riconoscimento a chi ama e aiuta gli animali.

I felini, di tutte le età, infatti vivevano con una signora, che credendo di amarli, li teneva richiusi in un appartamento condominiale dalle condizioni di assoluto degrado, senza energia elettrica, senza acqua corrente, in mezzo a un sporcizia indescrivibile e “in compagnia” di ratti e di piccioni. “Erano denutriti, affetti da svariate patologie, con visibili segni di morsi di roditori sparsi sul corpo” – racconta Pier Luigi Castelli, presidente della Lega del Cane del capoluogo ligure nonché medico veterinario comportamentalista e ausiliario della Polizia Giudiziaria che sta seguendo personalmente le cure e la situazione psicofisica dei felini. I gatti per fortuna stanno migliorando rapidamente e possono essere dati in affidamento in attesa del verdetto del Gip, previ controlli, a persone intenzionate a regalare loro l’affetto e le serene condizioni di vita che fino a ora non hanno avuto.”

Comunicato stampa ricevuto da Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.