Home / Addii / Francia: abbattuto lupo. “Predava bestiame”. Ma aveva solo cinque mesi

Francia: abbattuto lupo. “Predava bestiame”. Ma aveva solo cinque mesi

Un lupo è stato abbattuto in Francia, su ordine della Prefettura della Savoia, perché accusato di aver fatto strage di bestiame. Tuttavia, l’animale ucciso era un cucciolo: aveva solo 5 mesi e pertanto è altamente improbabile, se non addirittura impossibile, che fosse responsabile di quanto imputatogli.

La Francia che odia i lupi non fa sconti a nessuno e ogni superpredatore avvistato è, potenzialmente, un superpredatore morto – non importa se le scuse per abbatterlo risultano oggettivamente poco credibili.

L’uccisione della lupacchiotta è avvenuta negli scorsi giorni nel comune di Valmeinier, nei pressi di una malga che non era stata protetta in nessun modo nonostante fosse localizzata in un’area in cui i lupi sono presenti.

La lupa è stata uccisa durante un agguato tenutosi nella notte tra il 29 e il 30 settembre scorso. Il suo corpo è stato trasferito al laboratorio dipartimentale di analisi veterinarie della Savoia, dove verrà sottoposto alle analisi necroscopiche indirizzate ad accertare le caratteristiche genetiche.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma sii…tutti paladini del wild
    Eppoi se un animale preda la tua pecora viene abbattuto
    Se tu abbatti o sgozzi la tua pecora ci fai un guadagno.
    Pero’ bisogna usare lupi ed orsi per dimostrare che abbiamo qualcosa di autentico e di “libero”…cioe’di selvatico
    Visto che praticamente tutti gli animali presenti sul territorio sono confinati in strutture a batteria
    CONSAPEVOLE CRIMINALITA’
    UMANA FORIERA DI PROSSIMI DISASTRI.

  2. Francia…Savoia…no comment….

    Che vergogna, ma intervenire alla radice no?
    Il Lupo non beve succhi di frutta al bar.

    Criminali!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.