Home / Cronaca / Lega del Cane formalizza la richiesta di affidamento del pastore tedesco Bobby

Lega del Cane formalizza la richiesta di affidamento del pastore tedesco Bobby

“Per lui è già pronto un confortevole box presso il Rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino, sito in Via Germagnano, dove verrebbe seguito da comportamentalisti esperti. Stiamo parlando di Bobby, il pastore tedesco di nove anni, che ha morsicato una bambina a Fiano Romano (Roma) provocandone la morte.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che all’indomani della tragedia si era subito fatta avanti per prenderlo in custodia, come riportato nel comunicato stampa sulla drammatica vicenda, ha quindi formalizzato la richiesta ufficiale di affidamento. Attualmente il cane è in osservazione come stabilisce la legge preso in canile sanitario di Roma. E su di lui pende come un macigno la possibilità che venga soppresso. Nel frattempo la magistratura si sta occupando delle caso per individuare eventuali responsabilità.

La Lega del Cane e il suo direttore scientifico Pier Luigi Castelli, medico veterinario specializzato nel comportamento degli animali d’affezione sono convinti che il pastore tedesco non debba morire. E augurandosi che il senso di giustizia prevalga sull’emotività provocata dalla disgrazia spera che la sua richiesta venga accolta. E che a Bobby venga offerta la possibilità di una nuova vita.”

Comunicato stampa di Lega Nazionale per la Difesa del Cane che segue l’annuncio che trovate a questo link.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mi auguro che il cane non venga soppresso e che venga accolta la richiesta della LDC.
    Mi auguro anche che questi fatti spiacevoli non accadano più, e che le persone siano maggiormente consapevoli.

  2. Io spero che non si faccia l’ennesimo errore umano abbattendo questo cane,il cane fa parte di un’altra specie e non lo possiamo giudicare con le leggi umane.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.