Home / Cronaca / L’Aquila: gli studenti regalano agli orsi le mele che hanno coltivato

L’Aquila: gli studenti regalano agli orsi le mele che hanno coltivato

È un bel gesto quello promosso da un istituto agrario di Avezzano, in provincia de L’Aquila, che negli scorsi giorni ha regalato le proprie mele agli orsi marsicani.

Alcuni quintali di frutti raccolti proprio dagli studenti sono stati infatti al Parco Nazionale d’Abruzzo perché vengano messi a disposizione dei plantigradi, che hanno particolarmente bisogno di nutrirsi prima del lungo riposo invernale.

Spiegano gli studenti: “Abbiamo potuto riscontrare che l’orso è alla continua ricerca di mele nella Valle di Giovenco e quindi, alla luce della nostra produzione, abbiamo pensato che la cosa migliore fosse quella di regalare le mele a questa specie in difficoltà”.

Un gesto di pace e convivenza che contrasta, in maniera dolorosa e netta, con la fumosissima vicenda trentina di Daniza e i corpi pieni di pallini di piombo dei due orsi uccisi a L’Aquila nell’ultimo periodo.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. una civiltà sana si riflette nel rispettare gli Animali!
    Wow COMPLIMENTI!

  2. Un meraviglioso gesto, fatto poi dagli studenti è ancora più rincuorante!
    Grazie ragazzi, che possa il vostro gesto essere d’esempio per un futuro migliore dell’ambiente e delle creature che ci sono e anche per noi.
    Grazie

    😀

  3. Un bel messaggio per tutti,difendiamo questi principi dei boschi!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.