Home / Cronaca / Frosinone: viveva chiuso in un trasportino sul balcone. Cane salvato

Frosinone: viveva chiuso in un trasportino sul balcone. Cane salvato

Ha cercato per giorni di richiamare l’attenzione dei passanti, il cane costretto a vivere chiuso in un trasportino posizionato sul balcone di un appartamento. È accaduto in centro a Frosinone, al secondo piano di una palazzina.

L’animale, lasciato da solo al sole e privo della benché minima assistenza, era costretto in una gabbietta di quelle normalmente utilizzate per i gatti.

Sul posto, a seguito di una segnalazione, sono arrivati gli agenti di Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i volontari del posto che hanno provveduto a prelevare il cane e a prestargli le prime cure: al momento del soccorso, l’animale si presentava in assoluto stato di abbandono, denutrito, assetato, col pelo ridotto ad un ammasso aggrovigliato e chiari segni di stress. Sulla pelle portava i segni del continuo sfregarsi contro le pareti della gabbietta, troppo piccola per lui, forse nel tentativo (inutile) di liberarsi.

Il cane presentava microchip di riconoscimento ed è stato trasportato in canile, ma potrebbe essere riaffidato ai suoi proprietari, che presumiamo siano stati quantomeno denunciati per maltrattamento.

Nella foto: le condizioni del cane al momento del soccorso (fonte AtuttaPagina).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. Ma questo è maltrattamento gravissimo !!! Non esiste ridarlo ai proprietari anzi devono essere denunciati, esiste una legge in proposito!!!

  2. RIDARLO AI PROPRIETARI???!!! GRAVISSIMO ATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. moderati e civili come i proprietari del trasportino dove era chiusa quella povera bestiola? in galera grazie x tutta la vita! così vedono ke belle le gabbie

  4. difficile usare toni moderati e civili… ok ci provo… chiudeteci i padroni nel trasportino e poi datelo a me…. si sono stata molto civile

  5. come si fa ade evitare che venga ridato ai proprietari??????!!!!!!!!!!!!! per carita’ non ridaglietelo!!!

  6. Io mi domando perchè avere un cane così.
    No davvero, al di là di tutto, a cosa serve?

    Ma mi auguro che il cane venga messo sotto sequestro e i proprietari denunciati.
    Ignorantia legis neminem excusat.

    Che le autorità intervenute ed interessate procedano avanzando la dovuta denuncia e che vengano puniti.

  7. Ma intervenire un po’ prima no cristosanto????????? Che cosa si aspettava????? Vergogna e stravergogna!!!!!!!! Altro che terzo mondo!!!!!!

  8. Non ridate indietro il cane ai proprietari x favore.lo ammazzeranno

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.