Home / Cronaca / Verona: il sindaco Tosi chiede di sparare ai lupi. A caccia aveva ferito un uomo per sbaglio

Verona: il sindaco Tosi chiede di sparare ai lupi. A caccia aveva ferito un uomo per sbaglio

Il sindaco di Verona Flavio Tosi, in questi giorni nell’occhio del ciclone per aver espresso il desiderio di emanare un’ordinanza di abbattimento per i lupi, qualche anno fa aveva ferito un uomo durante una battuta di caccia.

Il primo cittadino leghista della cittadina veneta era andato a caccia di lepri. Mentre sparava (e purtroppo uccideva) una preda, i pallini del suo fucile hanno preso una traiettoria inattesa colpendo un trentenne che si trovava a una cinquantina di metri di distanza. Lo riporta il quotidiano L’Unità.

Il ferito era un osservatore della battuta di caccia che si stava tenendo nella riserva privata della tenuta friulana di Gianni Zonin, viticoltore e banchiere.

Secondo Tosi “non è accaduto niente di grave, è stato un colpo di rimbalzo, soltanto tre pallini del 6, molto piccoli, che sono stati estratti” dal polso e dalla gamba dell’uomo. Quest’ultimo non aveva espresso l’intenzione di sporgere denuncia contro il primo cittadino di Verona che, tra l’altro, è anche presidente regionale di Federcaccia.

NOTA BENE: Non ci eravamo accorti che l’incidente di caccia del sindaco Tosi è avvenuto nel 2011 e non in questi giorni, pertanto abbiamo provveduto a modificare l’articolo. Ci scusiamo con i lettori.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Barbara, Iris, Johnny, Paolo, Laura… non credo vi sia altro da aggiungere ai vostri commenti. Avete detto/scritto tutto quel che c’era da dire/scrivere.
    Che schifo (il Tosi, non voi)!

  2. Tosi:se secondo te i lupi sono pericolosi,a te invece dovrebbe inchiuderti e buttare via la chiave,non solo perché spari su animali e uomini,ma anche perché spari cagate.

  3. Si ricordo l’episodio nel quale il Tosi aveva sparato accidentalmete ad una persona……
    Che personaggio squallido.

  4. Ricordo bene l’episodio, e minimizzare il fatto di essersi presi una fucilata, rende colpevoli tanto quanto chi preme il grilletto in maniera dissennata e violenta, visto e considerato che questi episodi vanno denunciati e poi puniti a norma di legge.

    Vergogna.

  5. Iris Papadopolus

    Difficile commentare questa notizia utilizzando toni moderati e civili…. Pertanto, mi astengo e mi limito a ribadire il mio sommo disprezzo per gli esponenti di questo Partito e per l’abominevole, anacronistica, dannosa pratica venatoria che causa la morte di troppe creature (animali ed umane) ogni anno. Il sindaco Tosi dovrebbe comunque, pagare per l’errore commesso, esattamente come qualsiasi cittadino… Ma dubito che ciò possa accadere…. Siamo in Italia!

  6. non ha espresso la volontà di denunciare?…….speriamo ne prenda di più in futuro allora di pallini ,contento lui contenta pure io……

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.