Home / Cronaca / Milano: i cuccioli di cane chiusi in cantina, al buio e in mezzo alle feci

Milano: i cuccioli di cane chiusi in cantina, al buio e in mezzo alle feci

Diversi cuccioli appartenenti a razze pregiate sono stati individuati rinchiusi all’interno di una cantina, al buio e costretti in mezzo alle proprie feci. La vicenda è avvenuta a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, ed è stata scoperta grazie all’intervento delle Guardie Ecozoofile dell’Associazione Nazionale Guardie per l’Ambiente, intervenute sul posto a seguito di una segnalazione.

Per aprire la porta della cantina sono stati rintracciati dapprima i proprietari: all’interno del locale, buio e che ormai emanava un fetore insopportabile, sono stati ritrovati otto cuccioli di cane. Si trattava, nel dettaglio, di tre piccoli pitbull e cinque pastori tedeschi. Gli animali erano tutti senza cibo, senza acqua, costretti al buio e in mezzo ai loro stessi escrementi.

Sul posto è stato quindi richiesto l’intervento dei Carabinieri che, dopo avere identificato i proprietari, li hanno denunciati per maltrattamento di animali e detenzione incompatibile con la loro natura etologica. Bisognerà ora eventualmente accertare se sia contestabile anche il reato di traffico di animali.

Tutti i cuccioli sono stati posti sotto sequestro.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Credo proprio che sotto vi sia traffico di animali. Che tristezza…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.