Home / Cronaca / Grosseto: la volpe sofferente in spiaggia. Aiutata dai bagnanti e soccorsa dalla Polizia

Grosseto: la volpe sofferente in spiaggia. Aiutata dai bagnanti e soccorsa dalla Polizia

È finalmente in salvo e verrà curata in uno centro specializzato, la piccola volpe che da due settimane vagava sofferente su una spiaggia di Orbetello, in provincia di Grosseto.

L’animale, che si presentava magro e malridotto, non mostrava alcun segno di aggressività e anzi sembrava avvicinarsi ai bagnanti con l’intento di chiedere loro aiuto.

Dopo una serie di segnalazioni andate a vuoto a vari enti e associazioni preposti a questo tipo di interventi, sul posto è finalmente giunta la Polizia Provinciale che, con l’ausilio di una gabbia, ha agevolmente recuperato il piccolo. La volpe, esausta, non ha esitato ad avvicinarsi al cibo riposto nella gabbia e non si è ribellata molto neppure quando la gabbia è stata chiusa.

La prima diagnosi parla di rogna e di una grave debilitazione generale.

L’animale è stato trasferito al CRASM di Semproniano, che da sempre si occupa del recupero di animali selvatici. Una volta che starà meglio, verrà liberato in una zona protetta.

A questo link è possibile vedere il video girato dopo il recupero.

Foto: la volpe prima della cattura (fonte Il Tirreno).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. …e come la mia Mimina, che chiamo anche “Tartarughina Violina”, per via del dolce suono della sua voce 🙂
    Un abbraccio, Johnny e grazie.

  2. Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno aiutato la volpe in difficoltà, chi ha segnalato, la PP che ha recuperato l’animaletto e poi anche al CRASM.

    Sulle segnalazioni fatte giusto per rompere i cosiddetti da gente che tra l’altro è di un’ignoranza mostruosa è meglio tacere, anche se ci sarebbe tanto da dire.

    Grande Elisabetta, sei stata fantastica e sono stati molto bravi a quanto ho letto anche i ragazzi dell’Associazione!
    Leggo che è una tricolore, una gattina dal mantello Calicò…come la mia, favolosa!
    Grazie 🙂

  3. Cara Francesca, sì, recuperatA (micinA). Vado a portare la pappa alla famiglia disseminando crocchi qua e là fra le sterpaglie…
    Leggi qui, ai commenti —> http://www.all4animals.it/2014/09/10/grosseto-al-lupo-al-lupo-ma-quelli-avvistati-erano-cani-lupo-cecoslovacchi/

    Un abbraccio e grazie per l’interessamento <3

  4. Concordo con te Elisabetta per il discorso delle segnalazioni andate a vuoto!
    Cosa aspettavano?
    A proposito poi alla fine il micetto l’hai trovato?

  5. Ha ragione Barbara. Il video ha un po’ infastidito anche me, ma l’importante è che il piccolo sia salvo.
    Ciao, piccolino. Spero che tu ti rimetta presto in forze e che la tua vita sia lunga e felice.
    Grazie ed ogni bene alle persone che ti hanno salvato e a chi ha accolto le richieste di aiuto.
    “Segnalazioni andate a vuoto”—> No comment.

  6. povera piccina speriamo bene……comunque i bimbi nei pressi della gabbietta magari anche no…….è sempre un ‘animaletto selvatico,un po’ di riguardo,o no???

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.