Home / Addii / L’Aquila: orso marsicano trovato morto. Ipotesi: avvelenamento

L’Aquila: orso marsicano trovato morto. Ipotesi: avvelenamento

Potrebbe essere stato avvelenato, l’orso trovato morto negli scorsi giorni nelle campagne di Pettorano sul Gizio, in provincia de L’Aquila.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i veterinari del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Corpo Forestale dello Stato e i responsabili della Riserva Monte Genzana. Il primo obiettivo, oltre a quello di stabilire l’esatta causa della morte, sarà anche definire l’identità dell’animale.

L’orso si presentava a pancia all’aria nei pressi della strada. È senza dubbio un orso marsicano maschio dell’età apparente di circa 3 anni e del peso di 90 chili, approssimativamente.

Il corpo è stato sequestrato e verrà trasferito all’Istituto Zooprofilattico di Grosseto. La Forestale depositerà in Procura una denuncia per uccisione di animali a carico di ignoti.

Foto: il corpo dell’orso trovato morto (fonte Repubblica).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. La caccia alle streghe è già iniziata purtroppo.
    Siamo presi in mezzo tra la menzogna e l’ignoranza e come sempre ci rimettono i più deboli che vorrebbero solamente essere lasciati in pace come in questo caso.

  2. figuriamoci ora abbiamo iniziato…chi li ferma più…….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.