Home / Addii / Cagliari: trovata ammazzata a fucilate un’aquila reale. Ne restano solo dieci

Cagliari: trovata ammazzata a fucilate un’aquila reale. Ne restano solo dieci

Uno splendido esemplare di aquila reale è stato trovato ammazzato a fucilate nei pressi del sentiero S’arcu Montixi, nella provincia cagliaritana.

I resti dell’animale portavano, sin da un primissimo esame superficiale, i segni della scarica di pallini sparati per ucciderlo e si trovavano all’interno di un mascone dell’antincendio.

L’episodio, oltre che rappresentare un illecito venatorio, è considerato di particolare gravità perché, nella zona, le aquile reale sono solamente dieci: si tratta di animali estremamente rari che rischiano l’estinzione e che questo comportamento inaccettabile non aiuterà certo a sopravvivere.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. In galera! Gente ignorante e senza scrupoli!

  2. Ma le istituzioni dove sono?
    A favoreggiare quelli che ammazzano gli orsi?

    Ma volete assolvere ai vostri doveri?
    Siete strapagati per questo!

    Ci sono rimasti 10 esemplari di questo magnifico animale, bisogna correre ai ripari, ci sono sia i soldi che i mezzi per farlo, muovetevi!

  3. se ne restano dieci possiamo già darla per estinta,con quello che ci importa a noi italiani degli animali!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.