Home / Addii / Trentino: trovato morto orso adulto, forse travolto da una frana

Trentino: trovato morto orso adulto, forse travolto da una frana

Il corpo senza vita di un orso adulto è stato trovato morto a Stenico, in Trentino, a fine agosto – ma la notizia è stata resa nota soltanto negli scorsi giorni.

I resti dell’animale giacevano sul fondo di un vallone, dopo un salto verticale di oltre 100 metri.

Secondo il rapporto della Provincia di Trento, l’orso mostrava la frattura di diverse ossa e per questo l’ipotesi più accreditata è che sia morto a causa di una frana o di una valanga.

Non è chiaro da quanto tempo l’animale fosse morto al momento del ritrovamento, ma quel che è certo è che saranno effettuate sui suoi resti specifiche analisi genetiche per stabilire a quale specie appartenesse.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.