Home / Addii / Brescia: nessun colpo di arma da fuoco su Susy, il labrador trovato morto a Incudine

Brescia: nessun colpo di arma da fuoco su Susy, il labrador trovato morto a Incudine

È esclusa la morte per colpi d’arma fuoco: questi i risultati dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia a seguito degli esami effettuati su Susy, il labrador trovato morto a Incudine qualche giorno fa.

Del caso avevamo parlato più dettagliatamente nella news che trovate pubblicata a questo link.

Gli aggiornamenti dell’Istituto Zooprofilattico sono stati inviati al Comune di Incudine, e parlano di un corpo “in avanzato stato di decomposizione” che non presenta alcun segno per colpi d’arma da fuoco. L’esatta causa del decesso, però, non è nota, perché il referto la riconduce genericamente a “investimento o cause naturali”.

La vicenda ha, in ogni caso, creato una polemica: sono molti i cittadini di Incudine che ritengono che la proprietaria di Susy, che aveva sporto denuncia ai Carabinieri nel sospetto che il cane fosse stato ucciso, dovrebbe scusarsi “con l’intera comunità”. Dello stesso avviso è anche il sindaco di Incudine, Bruno Serini, che sul Giornale di Brescia dichiara: “Non ci sono tracce di proiettili. Quando la proprietaria si è presentata in Comune le avevo dato tutta la mia solidarietà, visto che anche io sono un amante dei cani e capivo la sua sofferenza. È stato un po’ azzardato colpevolizzare un paese di aver compiuto un gesto tanto barbaro: ci sono diversi cittadini risentiti. Prima di fare allarmismi e lanciare accuse, le cose andrebbero verificate”.

Non è chiaro, ora, se e cosa risponderà la signora Elena, proprietaria del cane trovato morto. Ma soprattutto ci si augura che l’esatta causa del decesso venga assodata: nel caso ci si trovasse infatti di fronte a una morte per investimento, il colpevole si sarebbe macchiato del reato di omissione di soccorso per non essersi fermato a prestare aiuto al cane. Per quanto concerne invece l’ipotesi di decesso per cause naturali, resterebbe da capire cosa possa aver ucciso Susy, che aveva solo sei anni.

Foto: Susy (archivio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma non si sa allora come è morta?
    Non è che veramente diranno che è morta di vecchiaia?

    Facciamo attenzione a non lasciare i nostri amici da soli fuori casa.

  2. sarà il primo caso in italia di cane suicida……qualcuno ,qualche cosa ha provocato la morte dell’animale,le scuse agli abitanti risentiti possono ancora attendere……

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.