Home / Addii / Francia: gara troppo dura. Il cavallo conclude la prova, poi muore d’infarto

Francia: gara troppo dura. Il cavallo conclude la prova, poi muore d’infarto

Si chiamava Wild Lone, il cavallo morto d’infarto dopo aver concluso la prova di cross del concorso del Completo dei Mondiali di Equitazione. È accaduto in Francia lo scorso 31 agosto, a seguito di un durissimo percorso di prova reso ancora più difficoltoso dalle forti piogge abbattutesi sulla zona.

Wild Lone è riuscito a tagliare il traguardo ma, immediatamente dopo, si è accasciato a terra colpito da arresto cardiaco. Si trattava di un esemplare di 13 anni montato dal fantino britannico Harry Maede che ha commentato: “Sembrava assolutamente normale finché gli sono stato in groppa”.

Sul corpo del cavallo verranno effettuati tutti gli esami di rito per stabilire l’esatta causa del decesso.

Foto: Wild Lone, il cavallo deceduto (fonte ChronofHorse).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. non si può commentare con toni moderati…….quindi sssss

  2. Ecco oltre alla tragedia in sè questi commenti mi fanno andare fuori di testa. Emerito imbecille era sì “assolutamente normale” PRIMA ma dopo questa percorso durissimo si è dimostrato quanto “normale” fosse.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.