Home / Addii / Ancona: cani morti soffocati nella stiva della nave. Denunciati cacciatori

Ancona: cani morti soffocati nella stiva della nave. Denunciati cacciatori

Due cacciatori originari di Pesaro sono stati denunciati per aver lasciato morire soffocati due dei quattro cani da caccia che trasportavano sul loro mezzo. La vicenda è avvenuta al Porto di Ancona, dove il Corpo Forestale dello Stato e la Polizia di Frontiera, assieme al servizio veterinario ASUR, hanno bloccato l’automezzo mentre sbarcava da una motonave proveniente dalla Croazia, il Paese dove i denunciati erano andati a caccia.

All’interno della vettura erano ammassati quattro cani da caccia, due dei quali già morti. Tutti gli animali erano stati lasciati chiusi in una gabbia chiusa nell’abitacolo. Per tutto il tragitto in mare il mezzo era rimasto nella stiva.

I due cacciatori dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato di maltrattamento di animali. I due cani superstiti sono stati sequestrati. È probabile che verranno effettuati degli esami post-mortem

Sempre presso il porto di Ancona, nel febbraio scorso, tre cacciatori campani erano stati denunciati per un reato analogo: a morire, quella volta, erano stati tre cani da caccia su sei rinchiusi. Ne avevamo parlato qui.

Nella foto: i due cani trovati senza vita nella vettura (fonte AnconaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Ma i controlli li fanno questi?
    Imbarcano di tutto ormai.
    Chissà quante “cose strane” portano da un capo all’altro queste navi eh?

    Mi dispiace per i cani, e sono felice di sapere che gli altri sono stati sequestrati.

    Il cacciatore medio uccide anche i suoi cani, tanto che gli frega l’importante è ammazzare.

  2. Storie italiane…

  3. Ma chi ha dato l’ok ad una cosa simile? Anche loro dovrebbero essere denunciati. L’autorità portuale? L’autorità della nave?

  4. perché non cominciano a proibire il trasporto dei cani in quelle condizioni?io denuncerei anche quelli che lasciano imbarcare i cani così……ci sono mille divieti per i cani di piccola taglia e questi non li controlli?bisogna sanzionare,e sanzionare pesantemente cinquemila euro a cane per cominciare sarebbe un buon campanello di sveglia…..(sembra poco ma ad alcune persone possono dare fastidio)…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.