Home / Cronaca / La Spezia: la padrona in spiaggia, il cane chiuso in auto al sole. Liberato dai Carabinieri

La Spezia: la padrona in spiaggia, il cane chiuso in auto al sole. Liberato dai Carabinieri

Un cane lasciato chiuso nell’abitacolo dell’auto, sotto il sole e ormai allo stremo delle forze, è stato liberato dai Carabinieri. Uno dei militari, rendendosi conto della gravità della situazione, ha afferrato il manganello e ha infranto il lunotto della vettura, liberando l’animale.

Il caso è avvenuto in provincia de La Spezia e la proprietaria del cane, una donna di cinquant’anni che aveva lasciato l’animale nell’automezzo per andarsene in spiaggia. Il cane, un meticcio, è stato ritrovato dai Carabinieri in quello che era ormai un vero e proprio forno, con tutti i finestrini chiusi e sotto il sole cocente del parcheggio.

L’animale, abbaiando disperatamente, era riuscito infine ad attirare l’attenzione di alcuni passanti che hanno subito contattato il 112, facendo giungere sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sarzana. Senza un attimo d’attesa, i Carabinieri hanno liberato il cucciolo e lo hanno fatto bere per poi affidarlo alle cure dei veterinari ASL.

Solo successivamente sono partite le ricerche della proprietaria, individuata a circa mezzo chilometro dal parcheggio, comodamente sdraiata in spiaggia. La donna dovrà ora rispondere del reato di maltrattamento di animali.

Foto: il cane dopo la liberazione (fonte Il Tirreno).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. Questa SQUALLIDA donna, meriterebbe una pena esemplare. Ma, siamo in Italia e sarà difficile che accada! Invece chi porta con sé il cane in spiaggia, viene sanzionato come è accaduto a me. Ci sono le spiagge dove si possono portare. Certo!!!!! Con chilometri di litorale, vengono destinati, per l’ingresso ai cani, ben 50 metri di spiaggia. ASSURDO!

  2. Pensiamo di no.

  3. Hanno sequestrato il cane alla donna vero?

  4. E scommetto che le nostre istituzioni le hanno lasciato il cane naturalmente, così questa emerita s…..a ripeterà il gesto, tanto è solo un cane!

  5. mettetela in macchina sotto il sole torrido

  6. Laura Spinetti

    Io avrei immediatamente liberato il cane,senza aspettare i carabinieri.Adesso la mer…..se la caverà con una semplice multa,per fortuna il cane è salvo

  7. sergio zanganelli

    Bene che la condannino secondo la legge. In ogni caso la sfiga sempiterna per chi maltratta gli animali le arriverà di sicuro (vecchia babbiona)

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.