Home / Cronaca / Lampedusa: trovata tartaruga liuto ferita. Ha 40 anni e pesa 250 chili

Lampedusa: trovata tartaruga liuto ferita. Ha 40 anni e pesa 250 chili

È quasi miracolosa la scoperta, seppure non nelle migliori condizioni, di una gigantesca tartaruga liuto a Lampedusa. L’animale, dell’età stimata di una quarantina d’anni e del peso di 250 chilogrammi, è in carico al Lampedusa Turtle Group, il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione che opera con il patrocinio del WWF.

Secondo la biologa Daniela Freggi si tratta di un evento eccezionale poiché, normalmente, è possibile individuare solamente giovani esemplari di poche decine di chili di peso. La tartaruga liuto è preziosissima perché ormai molto rara, dritta verso l’estinzione.

Nel caso di questo particolare esemplare, tuttavia, non dovrebbero esserci particolari problemi di sopravvivenza: è stata ritrovata con un amo da pesca conficcato in corpo. Messa subito in terapia, verrà ospitata in una delle vasche del centro fino alla completa guarigione, per poi essere restituita al suo mare.

Nella foto: una tartaruga liuto (fonte Wikipedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Che tristezza leggere di tutte queste specie a rischio scomparsa,più andiamo avanti è più ci si rende conto che il pericolo maggiore per la terra è la pazzia umana e la stupidità!

  2. che bella!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.