Home / Cronaca / Messina: sta meglio Oliviero, il cane chiuso in un sacco e gettato come immondizia

Messina: sta meglio Oliviero, il cane chiuso in un sacco e gettato come immondizia

Sta meglio Oliviero, il cane trovato a Terme Vigliatore chiuso in un sacco dell’immondizia e, apparentemente, incapace di alzarsi da solo. Del suo caso avevamo parlato più approfonditamente prima della pausa estiva, a questo link.

Secondo quanto riportato da Geapress nella giornata di Ferragosto, il cane si è finalmente ripreso ed è “uscito dalla clinica con le sue zampette”.

Oliviero, al momento del ritrovamento, risultava in uno stato di paralisi al treno posteriore ed era quindi stato trasferito per cure specializzate presso una clinica veterinaria di Reggio Calabria. A seguito di una serie di esami approfonditi, fortunatamente, la possibilità di una immobilità permanente era stata scongiurata sebbene la causa della paralisi del cane non fosse stata accertata con esattezza. L’ipotesi più accreditata parlava di ematoma al midollo spinale forse riferito ad un colpo inferto mentre Olivero veniva lanciato al suolo, dopo essere stato chiuso nel sacco di plastica, o a lesioni procurate prima dell’abbandono.

Oliviero ha comunque ancora un lungo cammino di ripresa davanti a sé: risulta infatti molto magro e si porta addosso i segni di precedenti maltrattamenti. La sua debilitazione, tuttavia, dovrebbe risolversi con le cure adeguate, una giusta alimentazione e lunghe passeggiate per ripristinare il tono muscolare. Per lui, i volontari del posto cercheranno con grande attenzione una nuova famiglia.

Nella foto: Oliviero dopo la ripresa, insieme alle sue volontarie (fonte evento Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. come dice la canzone……uno su mille ce la fa……per fortuna è stato trovato e per fortuna ci sono ottime persone……grazie

  2. Dimenticavo… grazie di cuore a queste persone meravigliose che hanno aiutato questo splendido cagnolino, Grazie!!!

  3. Ma questo è un cagnolino bellissimo davvero, un colore, un’espressione meravigliosi (oltre al resto ovviamente!!!)!

    Chi lo prenderà con sè farà un “grandissimo affare”!

    Forza Oliviero!

  4. Hai voglia di vivere, dolcissimo Oliviero! Metticela tutta, ora! Forza e coraggio, bel cioccolatino 🙂

    Grazie a queste splendide ragazze ~~~<3 e grazie a voi, cari amici di A4A, per l'aggiornamento ~~~<3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.