Home / Cronaca / Medio Campidano: Viva Smilzo! È a casa il cane brutalizzato a colpi di zappa e martello

Medio Campidano: Viva Smilzo! È a casa il cane brutalizzato a colpi di zappa e martello

Smilzo ce l’ha fatta: il cane ridotto in fin di vita a colpi di zappa e martello a Villanovafranca, nel Medio Campidano in Sardegna, è tornato a casa qualche giorno fa. Dopo essere stato curato (gratuitamente) dalla clinica veterinaria Duemari di Oristano, il giovane cane – due anni appena – che era stato legato ad un cancello e massacrato di botte senza alcuna ragione apparente è riuscito a recuperare l’80% della mobilità, tornando ad essere autonomo. Secondo i veterinari, nell’arco di una trentina di giorni dovrebbe rimettersi completamente – come spiegato nel servizio pubblicato da VideoLina, a questo link.

Vale anche la pena menzionare che è stato anche infranto il muro di omertà che generalmente circonda fatti di cronaca come questo: dopo una breve investigazione, i testimoni del fatto si sarebbero finalmente decisi a parlare e l’autore della violenza, un 72enne del posto, sarebbe stato deferito all’autorità giudiziaria.

Nella foto: Smilzo di nuovo in piedi (fonte clinica veterinaria Duemari su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

10 Commenti

  1. Adesso bisognerebbe legare quella persona ad un cancello, prendere un bel bastone nerboruto e dargliele di santa ragione.
    Non che io sia cattivo, è che ho sempre pensato che la pena del contrappasso di Dante sia il miglior deterrente.

  2. Meno male che talvolta queste storie così tristi e vergognose hanno un lieto fine!

  3. questi maledetti anziani crudeli, mi fanno schifo, sonon un avergogna

  4. Un grande augurio a Smilzo e una considerazione: sempre più spesso si sentono notizie di anziani (lo sono anch’io comunque) che si accaniscono verso queste creature ma, io credo, che non sia quasi mai che il cervello va a farsi benedire ma l’insita crudeltà di certa gente che anzichè addolcirsi con l’età si accentua ulteriormente. Quindi, sempre a mio parere, non è vero che la vecchiaia porta saggezza anzi…e poi naturalmente a questo b……o non succederà nulla come sempre.

  5. Gioia!!! Sono contenta per te piccolino. Quanto al tuo aguzzino…. Non dico niente. I commenti devono essere moderati e civili. Però, data l’età, gli auguro di fare un viaggetto in cielo quanto prima.

  6. Forza Smilzo!!!!!! Alla facciazza di quello str……zo che ti ha fatto tanto male!!!!!! Un bacione da tutti noi!!!!!!

  7. Mi fa piacere leggere del cagnolino che si sta riprendendo e che si ristabilirà presto.

    Mi fa altresì piacere che le persone abbiano denunciato il vecchio balordo criminale infame che ha commesso questo delitto, ma mi dispiaccio del fatto che costui rimarrà candidamente impunito secondo la legge italiana.

    Mi auguro che il cagnolino possa trovare degna sistemazione al più presto.
    Un ringraziamento grande e sincero a chi ha denunciato, ai volontari e alla clinica veterinaria.

  8. Coraggio, Stellino! Andrà sempre meglio ~~~<3
    Mi dà molta gioia anche il fatto che si sia tanto parlato di Smilzo, in un luogo certo insolito per quanto concerne il denunciare crimini contro gli animali. La Sardegna è una terra bellissima, ma "silente" e questa mobilitazione a favore di questo cagnolino mi dona la speranza che veramente le cose stanno cambiando in meglio e che molte persone siano veramente umane.
    Grazie, dolce Smilzo. E grazie a chi ti ha salvato e a chi ti ama ~~~<3
    ~
    Nessuna parola per il sozzo criminale. Potete immaginarle, le mie parole per lui.

  9. evvai SMILZO……che bella notizia!!!!!!grazie a tutte le persone intervenute e che hanno contribuito all’esito positivo di questa storia…..

  10. E come sempre ora non gli faranno niente a questo m…… Ma se ci fosse il carcere vero penso che tante creature non verrebbero maltrattate a volte fino alla morte

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.