Home / Cronaca / Vicenza: tornato libero cucciolo di volpe trovato moribondo un mese fa

Vicenza: tornato libero cucciolo di volpe trovato moribondo un mese fa

Si è fortunatamente risolta nel migliore dei modi la vicenda del giovane esemplare di volpe trovato moribondo un mese fa in provincia di Vicenza.

Il piccolo, un esemplare di sesso maschile, era stato individuato a Fimon ad Arcugnano e affidato poi alla clinica veterinaria Sirio di Vicenza per le cure di emergenza. A supervisionare il recupero, le guardie zoofile ENPA e LAC.

Una volta superata la prima fase, la più critica, il cucciolo era stato preso in carico dalla Polizia Provinciale che si è occupata della riabilitazione.

Negli scorsi giorni, il cucciolo, ora più grande e più forte, è stato liberato nei suoi boschi: dopo qualche istante di disorientamento, è gioiosamente corso via scomparendo nella vegetazione.

Buona fortuna, piccolo!

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Potrei dire che queste istituzioni, come tutte, sono composte dalle persone, e …non tutte le persone sono coscienti di ciò che fanno.
    Quello che mi chiedo è come si possono prendere individui senza capacità di comprendere ciò che gli accade intorno (e poi fanno i danni).

    Un grande ringraziamento alla PP, alla clinica veterinaria, alle guardie zoofile Enpa e Lac, e speriamo che questo volpino non finisca male ora che è stato liberato.

  2. Questa volta il piccolo ha trovato cure amorevoli e si è salvato. Oltre i miei auguri di buona vita al volpacchiotto mi chiedo anch’io, come Elisabetta, come mai la Polizia Provinciale a volte vuole abbattere gli animali (come nel caso della mucca in Toscana) a volte invece salva meritoriamente creature in difficoltà? Le regole di aiutare i deboli non dovrebbero essere patrimonio etico di tutte le Forze di Polizia?

  3. Cucciolo, anche se l’immagine appartiene all’archivio foto, immagino tu sia meraviglioso quanto quel piccolino. Ho avuto la fortuna di accarezzare una piccola volpe, avevo circa tre anni e non me ne dimenticherò mai ~~~<3
    Ti auguro vita lunga e felice, splendida creatura. E soprattutto attento a non incappare negli impAllinatori!
    Però… che strana, 'sta Polizia Provinciale… A volte ammazza, altre volte (e grazie, grazie, grazie!), salva. Visto quel che hanno combinato nella provincia di AP, mi auguro che in futuro vi siano più salvataggi che delibere per ammazzare… e far divertire gli impAllinatori.
    Vabbè?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.