Home / Cronaca / Livorno: tre gatte di casa scappano sui tetti e restano intrappolate. Sono salve

Livorno: tre gatte di casa scappano sui tetti e restano intrappolate. Sono salve

Sono state salvate dopo lungo penare, le tre gatte che a Livorno sono fuggite sui tetti perché di proprietà di una persona che non era più in grado di occuparsene.

Secondo quanto pubblicato da GoNews i tre felini, del tutto disabituate alla vita randagia, sarebbero morte di fame senza l’intervento dei volontari di Baffi e Code e dell’Ufficio Diritti degli Animali del Comune.

Il caso si protraeva da diversi giorni: le gatte erano fuggite dall’appartamento in cui avevano sempre vissuto e si erano arrampicate sui tetti circostanti, dai quali però non erano più in grado di scendere da sole. La segnalazione all’associazione è arrivata dai residenti della zona, che avevano compreso la gravità della situazione.

Dopo un salvataggio non facile, le tre micie (una nera, una bianca e tigrata, e una siamesoide) sono state prelevate e trasferite prima dal veterinario per le cure, e poi all’associazione Felix di Livorno che ora spera di trovare loro una nuova casa.

Nella foto: una delle gatte soccorse (fonte GoNews).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. Meno male che qualcuno stavolta si è attivato, anche se, forse, non troppo sollecitamente…..speriamo in bene per le micie!

  2. Molto bella davvero, si probabilmente è la foto o gli effetti di qualche farmaco.
    Mi auguro che possano trovare una buona famiglia che si prenda cura di loro.

  3. Elisabetta credo tu abbia… ragione in effetti…..ahahah!

  4. A BARBARA.

    Carissima amica,
    hai notato? Ha la zampina rasata, indice che abbia ricevuto una flebo, o addirittura una anestesia. Credo abbia gli occhiONI, perché sedata… Forse l’immagine non è recente, o comunque non riguarda questo specifico caso.
    In ogni modo, sì, è bellissima.
    Bacione a te.

  5. Molto bene! Spero non siano separate… Immagino siano sterilizzate. Ci sarà un’anima disposta ad adottarle in “stock”? Sì, dai… <3
    La siamesina con gli occhioni strabici è stupendaaaa… e molto simile alla mia Picciona (= è il nome che le ho dato, perché è una cicciona e quando sta accovacciata somiglia ad un piccione grasso mentre dorme).
    Grazie ai soccorritori!
    Alla persona che non è più in grado di occuparsene (immagino la signora in foto), auguro ogni bene ~~~<3

  6. ma….è un gatto dei fumetti manga ha due occhi enormi ma bellisssimissimi!!! 🙂 che bella

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.