Home / Addii / Brescia: si ribalta tir carico di maiali, almeno un centinaio di gli animali uccisi

Brescia: si ribalta tir carico di maiali, almeno un centinaio di gli animali uccisi

Sarebbero almeno un centinaio i maiali rimasti uccisi nell’incidente che, nei pressi di Brescia, ha provocato il ribaltamento del tir che li stava trasportando.

L’orribile incidente è avvenuto sulla strada provinciale IX Quinzanese, all’altezza dello svincolo per Quinzano d’Oglio. I testimoni della scena riferiscono che c’erano animali e sangue ovunque e parlano di una scena terribile: decine e decine di maialini senza vita giacevano tra la carreggiata e la vicina scarpata mentre alcuni degli animali superstiti, terrorizzati e sotto shock, cercavano disperatamente una libertà che non sarebbe comunque mai stata loro concessa.

Erano quattrocento in tutto gli animali trasportati sul tir: tutti maiali di piccola taglia destinati ad un allevamento in provincia di Cremona. Ne sono morti almeno un quarto, e quasi tutti gli altri sono rimasti feriti.

Sul posto sono intervenuti due veterinari ASL che hanno abbattuto alcuni esemplari. I Vigili del Fuoco sono poi riusciti a catturare quelli che cercavano inutilmente di fuggire, per restituirli all’autotrasportatore, che li ha caricati sulla parte anteriore del camion e condotti a morire altrove, per finire tagliati a quarti sui banchi di macelleria.

Nella foto: alcuni degli animali rimasti uccisi (fonte BresciaOggi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. Isernia Giovanna

    POVERE ANIME! CHISSA’ IN CHE CONDIZIONI STAVANO VIAGGIANDO QUEI POVERINI!!!! E POI DOPO LO STRESS DELL’INCIDENTE, ESSERE RICARICATI SUL FURGONE X POTER POI RAGGIUNGERE IL MACELLO O CHISSA’ QUALE ALLEVAMENTO TETRO!!!!!!!!TANTO A CHI IMPORTA SONO SOLO DEI MAIALI!!!!!!

  2. Laura Spinetti

    Chissà se i testimoni che hanno definito la scena orribile,avranno il coraggio di rimangiare una fetta di mortadella ?Purtroppo,io penso proprio di si,e questo è ancora più orribile.

  3. Orrore senza fine…….
    Che si aggiunge all’appestata atmosfera nazionale.
    Grazie

  4. è orribile da dire ,..ma nella disgrazia i “fortunati” sono quelli morti sul colpo…….povere creature dolcissime……e comunque ribaltare un tir con animali all’interno bisogna proprio essere degli incapaci notevoli…….e mai che si ribalti la parte che contiene l’imbecille che guida……

  5. Poveri maialini.

  6. Sto piangendo…
    Basta con questo schifooooo!!!
    BASTAAAAAAAAA!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.