Home / Campagne / [MAIL BOMBING] Governo: “Eradicare le specie animali non autoctone”. LAV: “Protestate”

[MAIL BOMBING] Governo: “Eradicare le specie animali non autoctone”. LAV: “Protestate”

“Solo cinque righe nel Decreto Legge numero 91 del 24 giugno, una sentenza di condanna a morte per le specie animali cosiddette “alloctone” cioè “non italiane”. Si tratta degli scoiattoli grigi, così come dei pappagallini verdi, delle nutrie e delle altre specie arrivate in Italia a forza per commercio e allevamento.

Il Presidente del Consiglio Renzi su proposta del Ministro dell’Ambiente Galletti affida alle Regioni il compito di “eradicare” queste popolazioni. Ciò è sbagliato sia moralmente che scientificamente e darebbe modo solo ai cacciatori di poter sparare tutto l’anno e in qualunque territorio. Un problema quindi anche di incolumità pubblica.

Cosa fare in alternativa?

Vietare l’importazione e gli scambi, la detenzione, l’allevamento, il commercio e la riproduzione di queste specie, comprese quelle che normalmente hanno interesse venatorio come i cinghiali. Attuare tecniche non cruente e non letali per un controllo davvero efficace.

Ora la vita di Cip e Ciop e degli altri animali selvatici è nelle mani in primis dei senatori delle Commissioni Ambiente e Industria che dall’8 luglio iniziano l’esame del Decreto Legge per la sua conversione in Legge entro fine agosto da parte del Parlamento.

Chiediamo con tutte le nostre forze di fermare questa strage e di dare il via libera invece alla prevenzione e agli interventi non cruenti, perché vogliamo che sia difesa la vita degli animali selvatici, tutti.

Unisciti a noi scrivi ai componenti della Commissione Ambiente e Industria del Senato”.

Comunicato di LAV come pubblicato sul suo sito ufficiale. Per inviare la comunicazione alla Commissione cliccate qui e compilate il form con i vostri dati direttamente sul sito dell’associazione.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Ecco di cosa si occupa il governo!!!
    Fanno decreti legge per sterminare gli scoiattoli, che schifo mi viene da vomitare, mi domando come sia possibile che gente del genere NON ELETTA DA ALCUN PLEBISCITO possa permettersi il lusso di spregiare così la natura.

    Che schifo, governo di falliti e servi!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.