Home / Cronaca / Verona: chiuso da giorni sul balcone, cane si lancia nel vuoto. Salvato dai pompieri

Verona: chiuso da giorni sul balcone, cane si lancia nel vuoto. Salvato dai pompieri

È miracolosamente salvo il cane di razza Husky che, qualche giorno fa, si è gettato nel vuoto dopo essere rimasto per giorni chiuso sul balcone della sua abitazione.

Secondo quanto riportato da L’Arena, l’animale risultava sfinito e disidratato. La sua fortuna è stata quella di non sfracellarsi al suolo ma di atterrare, seppur malamente, sulla terrazza dell’appartamento sottostante dove è stato soccorso dai Vigili del Fuoco.

Il fatto è avvenuto a Verona, in via Olifante 15.

Ad accorgersi del volo del cane dal terzo piano al terrazzo del secondo sono stati i residenti del posto che lo udivano lamentarsi. I Vigili del Fuoco sono giunti presso il palazzo con l’autoscala.

La proprietaria della terrazza, trovandosi di fronte i pompieri, si è resa conto di quanto era accaduto e ha riconosciuto il cane come di proprietà della vicina del piano di sopra.

L’Husky, in stato di shock dopo il volo, aveva vomitato e defecato e ringhiava in maniera incontrollabile: infine, grazie alla pazienza di una Vigile del Fuoco che gli si è avvicinata, è riuscito a bere un poco e a calmarsi. Purtroppo non sembrava in condizioni di muoversi agevolmente e per questo è stato richiesto l’intervento dell’ASL veterinaria che ha portato il cane in canile per tutti gli accertamenti veterinari necessari.

La proprietaria del cane, che risulta irreperibile, vive in un appartamento di 40 metri quadri in uno stato di totale degrado che i Vigili del Fuoco hanno notato già attraverso lo spioncino della porta d’ingresso. I vicini segnalano che la donna potrebbe essersi allontanata da casa da circa dieci giorni, abbandonando il cane che non ha avuto altra scelta, per farsi notare e soccorrere, che gettarsi nel vuoto.

Già in passato la donna era stata richiamata in merito alle condizioni in cui viveva e faceva vivere l’animale, ma senza risultato. Ora, per lei, potrebbe scattare la denuncia per abbandono e maltrattamento di animale.

AGGIORNAMENTI: IL CANE E’ DECEDUTO. I DETTAGLI CLICCANDO QUI.

Nella foto: il povero Husky dopo il volo sulla terrazza (fonte L’Arena).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. come dice Mari nessuno si era accorto di questo cane negli ultimi giorni??? il problema poi rimane quello che spesso uno denuncia ,fa segnalazione ma nessuno alza il culo dalla sedia ,come si evince dall’articolo……bello schifo comunque..

  2. Che storia tristissima, povera creatura… fame, sete e terrore… ma possibile che nessuno sia intervenuto prima??? Questa gente non deve avere animali, spero che non solo sia sequestrato e curato con ogni attenzione ma che nessun altro povero animale debba passare un simile inferno!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.