Home / Addii / Oristano: corsa dell’Ardia, soppresso un cavallo dopo incidente

Oristano: corsa dell’Ardia, soppresso un cavallo dopo incidente

L’Ardia, spericolata corsa a cavallo in onore di San Costantino che si tiene in provincia di Oristano ogni anno, ha mietuto una vittima tra gli animali: uno dei destrieri è stato infatti abbattuto dopo un grave incidente.

Secondo quanto riportato su La Nuova Sardegna, la caduta – rovinosa – è avvenuta a poche decine di metri dalla partenza: il cavaliere, Marco Mongili, sarebbe rimasto ferito in maniera non grave.

Al cavallo, come al solito, è andata molto peggio: stava morendo dissanguato dopo la caduta, e i veterinari intervenuti hanno propeso per il suo immediato abbattimento.

L’anonimo cavallo dell’Ardia è solo l’ultima delle troppe vittime animali che perdono la vita nelle “corse a cavallo” che ancora vengono praticate in varie parti d’Italia.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Siamo un paese fortemente retrogrado, ci stanno spolpando e mangiando vivi e la gente ancora fa le corse dei cavalli.
    Che vergogna!
    Basta con queste idiozie!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.