Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Udine: prende un bastone e picchia i cani del vicino. Finisce a processo

Udine: prende un bastone e picchia i cani del vicino. Finisce a processo

Un uomo di 34 anni di Mereto di Tomba, in provincia di Udine, comparirà davanti al giudice per aver picchiato i cani dei vicini di casa con un bastone. Particolare importante è che la denuncia è proseguita d’ufficio, su disposizione della Procura di Udine, nonostante i proprietari degli animali l’avessero successivamente ritirata.

Secondo quanto riportato da UdineToday, il 34enne accusato di maltrattamento sarebbe entrato di notte nel recinto dei cani e li avrebbe percossi con un oggetto contundente, presumibilmente un bastone o una grossa bottiglia, causando in particolare lesioni ad uno dei due esemplari.

Il gip del Tribunale di Udine ha ora ordinato per l’uomo l’imputazione coatta. Il 34enne, di cui si conoscono le iniziali di nome e cognome (M.F.F.) e le origini (venezuelane), dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali. L’uomo era stato inizialmente denunciato dai proprietari degli animali anche per violazione di domicilio e danneggiamento di una cuccia, che era stata distrutta con violenza dopo essere stata trascinata in strada. Incredibilmente, però, i vicini avevano trovato un accordo che aveva portato al ritiro della querela.

Il reato di maltrattamento di animali, tuttavia, può essere perseguito d’ufficio e questa è stata la decisione della Procura.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Toglietegli i cani, non sono in grado!
    Vergogna!

    Perchè gli extracomunitari che commettono reati non li rimpatriano immediatamente e a carico del paese d’origine?

  2. Padroni peggiori del vicino di casa che ha commesso il reato!

  3. scusate…..ma a questo punto se i proprietari volevano anche ritirare la denuncia andrebbero bastonati anche loro……e i cani gli andrebbero portati via….ma che padroni sono?????

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com