Home / Cronaca / Spagna: mozzò le orecchie al cucciolo con una cesoia. Pagherà una multa di 1200 euro

Spagna: mozzò le orecchie al cucciolo con una cesoia. Pagherà una multa di 1200 euro

Si è conclusa con una pena lievissima la vicenda del cucciolo di pitbull mutilato delle orecchie a Barcellona, in Spagna (ne avevamo parlato qui). Il suo proprietario, responsabile di aver sfigurato il piccolo con un paio di cesoie, è stato condannato alla sola pena pecuniaria di 1200 euro di multa.

L’uomo ha problemi mentali. Dopo la condanna, si è comunque dichiarato soddisfatto perché la pena richiesta dal pubblico ministero, equivalente a quattro mesi di reclusione, era stata convertita in una sanzione pecuniaria: 1200 euro che verranno risarcite al ritmo di 5 euro al giorno per i prossimi otto mesi, più il costo delle cure veterinarie cui il cucciolo è stato sottoposto.

Le associazioni animaliste spagnole sono, comprensibilmente, amareggiate: “La decisione presa dal tribunale stabilisce un prezzo molto basso per la vita di un animale. Un vero peccato”.

Nella foto: il cucciolo mutilato (archivio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mi stupisce invece che anche questa “ingiustizia” (come quella italiana d’altra parte) abbia fatto questo sforzo immane di comminare 1200 euro di multa. Di solita anche in questo paese agli animali si può fare di tutto, dato che lo stato stesso permette la vergogna delle perreras, delle tante feste fatte apposta per torturare gli animali e infine l’orrore della corrida. Quindi…

  2. amareggiate????qualsiasi persona degna di qualificarsi tale si sente presa per il c@@o….5euro al giorno????chissà quale sacrificio per pagarli…….punizione esemplare ed efficace…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.