Home / Addii / Novi Ligure: cane muore in auto per il caldo. Associazioni si costituiscono parte civile

Novi Ligure: cane muore in auto per il caldo. Associazioni si costituiscono parte civile

Le associazioni animaliste Arca Novese, OIPA, LEAL e LAC hanno richiesto di costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico dell’anziana coppia responsabile della morte, per colpo di calore, del loro cane di razza breton. La vicenda era avvenuta lo scorso 9 giugno, quando il cane venne ritrovato ormai agonizzante all’interno dell’abitacolo della vettura dei proprietari, parcheggiata presso un centro commerciale (ne avevamo parlato qui).

La coppia si era giustificata sostenendo di non essersi accorta che il cane fosse salito in auto e, dunque, di averlo dimenticato al suo interno per mezza giornata. L’animale, dopo oltre tre ore all’interno di un abitacolo che era diventato un forno, non è riuscito a sopravvivere nonostante l’intervento di Vigili del Fuoco, volontari e veterinario.

Commentano le associazioni: “Non essersi accorti di avere un animale in macchina, giustificazione adottata dai coniugi, non costituisce una scusante alla vicenda. Poteva tranquillamente esserci un bambino nella macchina e la situazione avrebbe portato allo stesso, tragico risultato. Come sempre ricordiamo di non lasciare mai animali all’interno della vettura durante i periodi estivi, nemmeno per breve tempo. Gli abitacoli si trasformano in vere e proprie trappole mortali lasciando pochissime possibilità di sopravvivenza al povero passeggero”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Fanno bene le associazioni menzionate a costituirsi parte civile contro questi individui.
    Il problema è di carattere culturale e di certo il lassismo della giustizia italiana non aiuta…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.