Home / Addii / Zurigo: lupo investito dal treno non sopravvive

Zurigo: lupo investito dal treno non sopravvive

Non è purtroppo sopravvissuto il giovane esemplare di lupo investito da un treno alla periferia di Zurigo. A riportare la notizia è il sito di RSINews, che spiega che sul corpo dell’animale verranno effettuate tutte le dovute analisi genetiche. Il sospetto, infatti, è che l’esemplare ucciso fosse uno dei cuccioli nati lo scorso anno nei Grigioni, nella zona della Calanda.

In considerazione di quanto avvenuto, l’Ufficio Caccia e Pesca cantonale ha tenuto a precisare che la popolazione non deve assolutamente essere preoccupata dalla presenza (comunque molto scarsa) di lupi nella zona.

Sulla vicenda non sono noti altri dettagli.

Foto: il lupo ucciso (fonte RSINews).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Io mi preoccuperei di iniziare a riadattare nel possibile il territorio usurpato alla natura quanto prima, ad esempio iniziando a fare passaggi per gli animali e rendendo in sicurezza le infrastrutture già esistenti.

    Ma no eh, pensiamo al lupo, è pericolosissimo!
    E’ un mostro egoista, pensate che percepisce la stupidità a km di distanza e si guarda bene dall’avvicinare l’uomo!

  2. Sono i lupi a dover essere preoccupati della presenza, sicuramente più invasiva, dell’uomo sul territorio… Che razza di uscite che hanno certi elementi…
    Questo povero lupo è l’ennesima vittima della nostra espansione ovunque…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.