Home / Cronaca / Roma: cucciolo di volpe cerca riparo nella sede dei vigili urbani. Soccorso, è salvo

Roma: cucciolo di volpe cerca riparo nella sede dei vigili urbani. Soccorso, è salvo

Un piccolissimo cucciolo di volpe è stato trovato all’interno degli uffici del III Gruppo della Polizia Locale Nomentano, a Roma: il cucciolo aveva cercato lì riparo dalle intemperie.

I vigili urbani, dopo lo stupore iniziale, si sono immediatamente presi cura del piccolo rifocillandolo e dissetandolo. Successivamente, la baby volpe è stata consegnata al personale veterinario del Bioparco.

Il segretario generale del SULPL Stefano Giannini commenta: “Il salvataggio degli animali non avrà reso produttivi i colleghi secondo le linee guida del sindaco Marino perché oggi avranno fatto poche multe. Ma di sicuro il salvataggio di una vita vale più delle valutazioni del sindaco”.

Naturalmente concordiamo, privi del benché minimo stupore dell’assenza di empatia del primo cittadino nei confronti degli animali non umani. Dopotutto, trattasi di vivisettore.

La piccola volpe si riprenderà e, presumibilmente, verrà molto presto restituita ai suoi boschi.

Nella foto: il cucciolo salvato (fonte RomaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Sindaco Marino: Una città non è solo per le persone ma per tutti ed inoltre è molto probabile che deriviamo dalle scimmie quindi dovremmo pensare di trattare meglio quelli che noi chiamiamo solo anmali.

  2. Sindaco Marino, agli occhi di Dio siamo tutti uguali, sappi però che il trattamento che ci verrà riservato sarà in funzione del modo in cui avremo vissuto.
    Pensaci sin d’ora

  3. Purtroppo Roma ha un sindaco della specie più dannosa: nessuna empatia per gli animali vedi la chiusura dei canili (almeno per adesso sospesa), le botticelle che continuano a scorazzare per la città ecc. Un grande grazie alla Polizia perchè le vita di una creatura umana e non merita SEMPRE rispetto e aiuto.

  4. Grazie ai vigili urbani che hanno aiutato la volpetta!
    Grande risposta del segretario generale.

    Scusate, ma Roma ha un sindaco?
    Credevo fosse affondato come il Kursk…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.