Home / Cronaca / [VIDEO] Storie a lieto fine: il ritorno alla vita di un cane ridotto a un putrido ammasso di pelo

[VIDEO] Storie a lieto fine: il ritorno alla vita di un cane ridotto a un putrido ammasso di pelo

Un cane abbandonato un anno prima dai suoi proprietari che avevano cambiato casa è stato soccorso a Los Angeles dal sempre ineccepibile Eldad Hagar.

L’animale, sofferente, terrorizzato e ridotto a nulla di più che un putrido ammasso di pelo dopo dodici mesi di incuria completa ha compiuto una miracolosa trasformazione – un vero e proprio ritorno alla vita – grazie all’intervento di quello che, attualmente, è negli USA considerato il miglior soccorritore di randagi.

Eldad e l’attivista Annie Hart stavano tornando a casa in auto dopo aver soccorso tre pitbull quando hanno notato il cane, di piccola taglia, che si nascondeva sotto un furgone. La coppia si è immediatamente fermata per prestargli aiuto ed ha subito notato le pessime condizioni in cui era ridotto, tanto fisicamente quanto emotivamente.

Il cane, scioccato e terrorizzato dagli esseri umani, è stato quindi catturato e trasferito in clinica veterinaria per essere liberato dalla massa di pelo informe e dai nodi di dimensioni spropositate che gli soffocavano la pelle.

Ribattezzato Theo dai soccorritori, il piccolo risultava letteralmente infranto nello spirito: tremante, incapace di sostenere lo sguardo di chiunque, immobile e passivo nel ricevere una carezza, aveva bisogno di una vera e propria riabilitazione emotiva che gli è stata garantita da una stallante. Preso in carico e trasferito in una casa, Theo è rinato grazie alla compagnia degli altri cani della donna.

Guardate voi stessi il suo ritorno alla vita.

Foto: fonte Hope for Paws.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Grandiiiiii!!!!!!!!!!!

  2. Laura spinetti

    Bellissimo finale,che gioia!

  3. Meravigliosi stupendi grazie a chi l hs salvato

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.