Home / Cronaca / Oristano: bimba di 10 anni “denuncia” coetaneo all’ENPA per maltrattamento di animali

Oristano: bimba di 10 anni “denuncia” coetaneo all’ENPA per maltrattamento di animali

Una bimba di 10 anni di Oristano non ha esitato un istante a “denunciare” un suo coetaneo all’ENPA dopo averlo notato maltrattare una gattina, gettata a terra con violenza.

La notizia è stata riportata negli scorsi giorni dal magazine Geapress, che precisa che per la bambina è già arrivato l’attestato di merito che premia la sua azione riconoscendone la grandezza morale.

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenute le Guardie Zoofile dell’ENPA di Oristano che hanno immediatamente identificato i genitori del bambino. La gattina, ritrovata anch’essa, presentava il bacino fratturato ed è stata presa in carico e ricoverata: dopo le prime cure d’urgenza, è anche riuscita a trovare casa.

La vita della piccola, ribattezzata Sofia, è salva grazie all’intervento di una bimba che ha avuto il coraggio di fare ciò che troppi adulti temono: denunciare, subito e senza ripensamenti, un atto di violenza nei confronti di un animale. Che serva da esempio.

Nella foto: la gattina soccorsa (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Bravissima davvero la bambina, ma è vero, è anche merito dei suoi genitori.

    Sei un grande esempio!
    10 anni e da i punti alla maggiorparte degli adulti…

    GRAZIE!!! 😀 😀 😀

  2. La bimba è stata veramente brava ma credo che il merito vada anche ai suoi genitori che l’hanno cresciuta con valori di rispetto e umanità (in via purtroppo di estinzione) e supportata nella sua saggia decisione

  3. Bravissima! Questo e’ un vero esempio! BRAVISSIMA!
    Grazie a nome dei animali.

  4. Bravissima e coraggiosa la bimba. Le mie congratulazioni anche ai genitori che hanno saputo instillarle il coraggio civile di denunciare i soprusi. Dovremmo noi adulti prendere l’esempio.

  5. brava ,Brava BRAVA….un’abbraccio 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.