Home / Cronaca / Pistoia: ragazzo di 15 anni si tuffa nel fiume e salva il cane che stava annegando

Pistoia: ragazzo di 15 anni si tuffa nel fiume e salva il cane che stava annegando

Si chiama Lorenzo e ha solamente 15 anni il giovanissimo eroe che a Pescia, in provincia di Pistoia, ha salvato la vita ad un cane che stava annegando.

Il teenager si trovava in bicicletta con un paio di amici quando ha notato, nei pressi del Ponte dei Marchi, a Macchie San Piero, un anziano signore che urlava: il suo cane era precipitato in acqua e non riusciva a riguadagnare la sponda. La situazione era particolarmente pericolosa a causa dell’ingrossamento del corso d’acqua seguito alle forti precipitazioni degli scorsi giorni e l’animale, un terrier, rischiava seriamente di morire.

Lorenzo racconta: “Il cane era in difficoltà e stava rischiando di annegare anche per la presenza di un vortice d’acqua che si crea in quel punto, dove è presente una piccola diga fatta di sass”. Senza pensarci due volte, il 15enne si è tolto le scarpe e, vestito, si è gettato in acqua raggiungendo l’animale a nuoto, agguantandolo e riportandolo verso la terraferma.

Lorenzo ha poi consegnato il cagnolino, spaventato ma sano, tra le braccia del suo proprietario di 81 anni, ancora sotto shock.

Grazie Lorenzo, bravissimo!

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. sei un eroe Lorenzo,un grande. un abbraccio forte

  2. Lorenzo, sei veramente meraviglioso. Meriteresti una medaglia x la tua sensibilità. Grazie

  3. Che Dio ti benedica caro Lorenzo.

  4. Grandissimo Lorenzo!!!

    Grazie un milione di volte!
    Sei davvero Mitico!

    Un grandissimo esempio da te.

    Ciao Grazie! 😀

  5. Sei un ” GRANDE ” complimenti questo si chiama ” AMORE ” per la vita, il rispetto che hai dimostrato ti onora . GRAZIE LORENZO

  6. francesca spagna

    Eh sì un eroe bravissimo!…ce ne fosser di più…

  7. come mamma, mi permetto di dare un bacio virtuale in fronte al mitico Lorenzo ,e una stretta di mano ai genitori per l’educazione data al figlio……bravo ,sei un’eroe

  8. Bravissimo Lorenzo 🙂 … faccio i complimenti per Voi per ( toni moderati e civili ) Buona Serata

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.