Home / Cronaca / Rovigo: il cane abbandonato in un’abitazione dismessa. Denunciato proprietario

Rovigo: il cane abbandonato in un’abitazione dismessa. Denunciato proprietario

Un uomo residente a Ferrara è stato denunciato per aver lasciato il proprio cane in stato di completo abbandono in un’abitazione dismessa in provincia di Rovigo. Le autorità sono intervenute per soccorrere l’animale a seguito della segnalazione di un cittadino preoccupato.

L’uomo denunciato – naturalmente in stato di libertà – è incensurato e originario del Messico, e domiciliato in un paesino in provincia di Padova, Solesino.

Il cane è stato invece ritrovato chiuso nel cortile di un’abitazione completamente dismessa, in condizioni critiche e in evidente stato di abbandono: solo e afflitto, l’animale risultava sprovvisto di idoneo riparo per proteggersi dagli elementi, con pochi rimasugli di cibo a disposizione e acqua putrida da bere.

Il proprietario è stato denunciato alla Procura di Repubblica di Rovigo, mentre il cane, un meticcio nero, è stato recuperato dal personale veterinario dell’ULSS 18.

Foto: il cane abbandonato (fonte Estense).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Denuncia denuncia..si altro che denuncia, processo in giornata, galera, multa, lavori sociali e rimpatrio immediato con espulsione e bando dal tornare!

    Razza di bastardo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.