Home / Addii / Verso i macelli italiani: l’odissea delle ultime ore di vita degli animali, multe per 100mila euro

Verso i macelli italiani: l’odissea delle ultime ore di vita degli animali, multe per 100mila euro

Sono fioccate multe per oltre centomila euro durante gli ultimi controlli effettuati dalla Polstrada sulle autostrade italiane. Nel mirino delle autorità, i veicoli che trasportavano animali vivi destinati ai mattatoi di tutta la penisola.

Secondo quanto riportato dal magazine NelCuore, gli agenti hanno riscontrato reati nei confronti degli animali in oltre la metà dei mezzi controllati: nella fattispecie, su 917 tir fermati sono state accertate 535 violazioni per un totale di quasi 101 mila euro.

Gli animali che finiscono sulle tavole degli italiani sono spesso e volentieri (checché se ne dica o piaccia pensare) sottoposti a pesanti maltrattamenti e a pessime condizioni di trasporto, che includono grave sovrappopolazione, presenza di animali a terra, assenza di adeguata ventilazione, temperature infernali, mancanza di acqua.

Ricordiamo che la campagna finalizzata a ridurre ad un massimo di 8 ore il trasporto degli animali al mattatoio è miseramente fallita soltanto qualche anno fa: il viaggio di Caronte continua in eterno.

Rivalutate quindi le vostre scelte alimentari: spezzate il ciclo della violenza e scegliete un’alimentazione vegetale.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Si potrebbe parlare per ore, ma la verità di fondo è che l’industrializzazione massiccia, intensiva di esseri viventi è qualcosa di estremamente sbagliato.

    Purtroppo sono pochi 101milaeuro.

  2. carrano biagio

    finiamola con questi inutili eccidi, educhiamo i nostri figli al rispetto della vita degli atri esseri viventi, e a una giusta e corretta alimentazione, senza uso di cadaveri nella propria dieta.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.