Home / Cronaca / Roma: il pulcino di gabbiano sperduto vicino alla fontana di Trevi

Roma: il pulcino di gabbiano sperduto vicino alla fontana di Trevi

È stato portato in salvo il pulcinotto di gabbiano trovato in evidente stato di difficoltà a Roma, nei pressi della fontana di Trevi. Il piccolo, che si era ferito ad un’ala durante uno dei suoi primi voli, presentava l’arto poggiato in maniera scomposta lungo il fianco e non riusciva più a spiccare il volo: dolorante e disorientato, si aggirava sperduto tra cittadini e turisti.

Il pulcino, che appartiene alla specie del gabbiano reale, è stato finalmente preso in carico dalla Polizia Provinciale, avvisata da alcuni impiegati dei gruppi consiliari di Roma Capitale, e condotto presso l’ambulatorio veterinario della LIPU.

Secondo gli esperti, il baby gabbiano è ancora in fase di svezzamento e riuscirà a riprendersi completamente perché, fortunatamente, si è provocato solamente una contusione all’ala. Al momento è stato rifocillato e dissetato e, quando si sarà ripreso, potrà tornare in volo dai suoi genitori.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Grazie davvero a chi l’ha aiutato!
    Il problema dei gabbiani sembra ricalcare esattamente quello dei piccioni.

    Grazie ancora a chi l’ha aiutato.

  2. bellissimo ….grazie a chi l ha salvato

  3. Grazie di cuore!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.