Home / Addii / Congo: 68 elefanti uccisi in due mesi, persino cervelli e genitali strappati e rubati

Congo: 68 elefanti uccisi in due mesi, persino cervelli e genitali strappati e rubati

Non c’è fine alla sofferenza degli ultimi elefanti africani, ormai decimati da un bracconaggio che continua senza sosta (oltre che da safari per ricchi, come avevamo spiegato qui).

Arriva dal magazine online NelCuore la notizia che, solamente negli ultimi due mesi, almeno 68 elefanti sarebbero stati orrendamente massacrati all’interno del Parco Nazionale Garamba, in Congo.

Il gruppo no-profit sudafricano African Parks racconta che, in sole otto settimane, la popolazione complessiva degli elefanti che vivono nella riserva è stata così ridotta del 4% circa.

Particolarmente raccapriccianti sono ormai le modalità di abbattimento degli animali da parte dei cacciatori di frodo, che sparano loro contro dagli elicotteri. Il corpo agonizzante degli elefanti viene poi mutilato di tutto il possibile: non solo le zanne, ma anche i genitali e persino il cervello.

Commenta con amarezza il direttore della riserva, Jean-Marc Froment: “Il parco Garamba è sotto attacco da tutti i fronti”, specificando che tra i cacciatori non mancano neppure membri dell’esercito congolese.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Il capitalismo iperliberista è proprio questo.
    La distruzione della ragione e l’abnegazione assoluta della coscienza.

    Non vorrei sbagliarmi ma centinaia di anni fa gli elefanti in questi luoghi erano in pace e numerosi.

    Ci sono stati in cui si spara a vista sui bracconieri e fanno bene.
    A mali estremi, estremi rimedi.

    Una cosa tristissima, anche perchè devo essere onesto, gli elefanti sono nel novero dei miei animali favoriti…

  2. Maledetti, maledetti, maledetti assassini!!!!! Giù le vostre luride zozze manacce da questi meravigliosi animali!!!!!!

  3. Se questi hanno questi mezzi vuol dire che è un ‘organizzazione ed è strano che nessuno ne sà niente…

  4. ma un dio per queste nostre creature proprio non c’è…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.