Home / Addii / Taranto: dieci asinelli di Martina Franca travolti e uccisi dal treno

Taranto: dieci asinelli di Martina Franca travolti e uccisi dal treno

Il macchinista non ha fatto in tempo a frenare e ha travolto dieci asinelli di Martina Franca, uccidendoli tutti.

È una vera e propria strage quella che si è compiuta sulla tratta ferroviaria che collega la cittadina in provincia di Taranto alla vicina Crispiano, e a farne le spese sono stati gli animali, rari e protetti, che si sono ritrovati loro malgrado sui binari. Il convoglio, peraltro, procedeva a velocità sostenuta e gli asinelli non hanno fatto in tempo ad allontanarsi.

Sul luogo dell’incidente, una zona impervia e difficile, sono arrivati i vigili del fuoco. Gli animali uccisi appartenevano con tutta probabilità ad un allevamento di Asini di Martina Franca, particolarmente preziosi perché a rischio di estinzione.

Toccherà ora alla Polizia Ferroviaria chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Infrastrutture, manutenzione e controlli da parte di tutti.
    Si come no.

  2. ma nooo…..ma perché non obbligano gli allevatori a mettere delle reti o recinti attorno al perimetro dei loro terreni?perché?perché?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.